Commissione Scuola

Condividi

Responsabile Professoressa Francesca Rampanti, docente.

Progettazione e realizzazione di una suola parentale con programmi e progetti educativi moderni avvalenti dei migliori testi di educazione che offre il panorama italiano ed internazionale moderno.

«Se i dogmi del pensiero unico dominante, che la scuola pubblica si preoccupa di perpetuare, non concordano con gli insegnamenti che intendiamo dare ai nostri figli, non vedo per quale motivo non si possano tentare altre strade.»

Il progetto prevede :

programma ministeriale, niente compiti a casa, maestra unica scelta dai genitori con il supporto della Associazione, quote di iscrizione e rette di frequenza – doposcuola compreso – discrezionali ovvero a seconda delle possibilità individuali. Istruzione in caso di malattia del ragazzo/a garantita dalla presenza di un docente a casa. Poi, a fine anno, esame di Stato per la certificazione del grado di formazione raggiunto. In più, però, qui, si hanno alcune garanzie che altrove potrebbero viceversa essere assenti: qui si prega, si ha la certezza di un’educazione veramente cattolica e gli alunni sono tutelati da “certi” pericoli – quali l’ideologia gender –, «perché sui bambini non si fanno esperimenti».